lunedì 26 agosto 2013

Venite con noi alla Crimea!


Tra il 27 ottobre e il 3 novembre (da domenica a domenica) invitiamo i nostri lettori alla penisola della Crimea, una delle regioni più belle e delle stazioni estive più eleganti dell’ex impero russo. Arriviamo in aereo da Budapest attraverso Kiev a Simferopol, capitale della Crimea autonoma, e dalle nostre due sedi, una tradizionale pensione tartara a Bachcisaraj e poi una russa a Jalta percorriamo in autobus attraverso l’etnicamente diversificata penisola, ricca sia in monumenti antichi che in affascinanti bellezze naturali. Andiamo in giro alla Bachcisaraj tartara, visitiamo il palazzo dei khan, andiamo a vedere le città di grotte storiche, Chufut Kale, la capitale degli ebrei caraimi e il loro cimitero medievale, Eski Kerman, l’ex centro montano del khanato tartaro, e Mangup, la capitale del regno medievale dei goti nella Crimea. Andiamo a vedere il porto navale russo a Sebastopoli, penetriamo nell’una volta segreta base sottomarina, visitiamo i luoghi della guerra di Crimea, la fortezza genovese di Balaklava, la cappella votiva della famiglia imperiale sulla montaga sopra la spiaggia di Foros, e le rovine dell’antica Chersoneso, il luogo di nascita del cristianesimo russo. Facciamo pellegrinaggio ai monasteri di grotta, fondati principalmente in epoca bizantina, e rinnovati nel 19° secolo, Inkerman, Mangup, il monastero dell’Ascensione, la chiesa di montagna di San Cosma e Damiano, l’armeno Monastero della Santa Croce. Visitiamo i palazzi estivi della famiglia imperiale e della nobiltà russa, dal Palazzo Vorontsov a Miskhor al Palazzo di Livadia a Jalta, nel quale si è organizzata nel 1945 la famosa conferenza. E facciamo molte gite in montagna, dalle bizzarre colonne di basalto della Demerdzhi attraverso il picco di Ai-Petri che emerge a 1.200 metri di altezza sulla costa, alle formazioni di roccia della Riserva Naturale Karadagh.

Fino alla partenza cerchiamo di presentare la penisola in dettaglio sulla nostra pagina di raccolta di Crimea in continua espansione.

Costi previsti: 460 euro, che comprende l’alloggio, l’autobus e la visita guidata. Termine ultimo di registrazione e pagamento: 29 agosto, giovedì. Il costo indicato non comprende il prezzo del biglietto d’aereo, che ora, se lo compriamo in tempo, è circa 200 euro (Budapest-Kiev-Simferopol e ritorno). È possibile registrarsi tramite il solito wang@studiolum.com, dove forniamo anche informazioni ulteriori e il programma completo.



Nessun commento:

Posta un commento